You are here: Home » Linguaggio del corpo » Sono utili le guide PNL?

Sono utili le guide PNL?

Forse si esagera nell’insegnare tecniche di linguaggio del corpo per farsi desiderare da una ragazza. Tutte le guide esistenti su internet possono arrivare riempire la testa delle persone con tecniche superflue e anzi, spesso dannose.

Ci sono però alcune cose fondamentali, assolutamente utili da imparare. Lance Mason sostiene che il modo migliore per ottimizzare il proprio linguaggio del corpo è chiedersi continuamente “Sono in una buona postura oppure no?”.

Può essere un’ottima domanda, ma porta anche delle difficoltà, come il fatto di entrare troppo nella tua mente e nei tuoi pensieri, alimentando così tutte le tue paure e non godendoti la relazione che stai creando con una ragazza.

Per non parlare della macchinosità. Se ti poni questa domanda quando stai corteggiando una ragazza, sarai molto più innaturale. E più sei innaturale, più passerai come sospetto. Alzerai le sue difese e finirai per perderla o per essere cacciato nella zona amici.

Questo esempio può essere utilizzato con tutti i trucchetti della PNL. Possono essere utilissimi, ma anche dannosi se utilizzati all’eccesso.